mercoledì 18 aprile 2007

Busi: "Donne che cadono dal fico dopo averlo sposato"


Iniziano le domande su una presunta ‘doppia vita’ di Corona, sulla bisessualità, sul suo rapporto con Lele Mora, che a Corona fece anche da testimone di nozze. “Sentivo, dall’inizio, di non conoscere mio marito fino in fondo. Ma ero accecata dall’amore che provavo per lui. Totale, assoluto. Ma una parte di lui, forse era sempre altrove” racconta la top model di Zagabria. E alla domanda diretta “suo marito è bisessuale?” risponde: “Non lo so, non credo”. Quando le ricordano che Mora ha definito Corona “il mio uomo” lei risponde così: “L’ho letto. Credo che Mora sia un’altra vittima di Fabrizio”.
In queste sette righe c’è un condensato di luoghi comuni sulla virilità e sulla sessualità umana in generale che provano come sia l’intervistata che chi la intervista (temo una donna) vivano in una temperie culturale di idee ricevute una volta per tutte e mai più rivisitate alla luce dei fatti della vita, proprio come se le due creature non ne avessero mai avuta una propria dalla quale filtrare interpretazioni più consone a un passabile principio di realtà. Va be’ che quando le donne e le sessuologhe in generale parlano di sessualità maschile sembrano fare il verso alla colonna sonora di Per un pugno di dollari di Leone, ma uno presume che un/una giornalista, malgrado tutti gli stage, e una modella, grazie a molti stage, abbiano un certo uso di mondo, abbiano conosciuto, avvicinato, sentito dire, cambiato paesi e costumi, abbiano attraversato le umane maschere della società e di ciò che comporta mantenersi dentro una redazione milanese e sulle passerelle e i festini di mezza provincia, abbiano imparato qualcosa sugli uomini nel bieco senso di uomini, invece no, sembrano entrambe uscite da un museo di storia naturale degli stereotipi

1 commento:

dèlices ha detto...

anche se sono una ragazza, devo ammettere che in questa foto nina , è davvero bella ti lascia senza fiato, spero che il mio ragazzo non la incontri mai, soprattutto in questo modo... contento mrx?